Contatto

SMA Italia S.r.l
Milano Business Park
Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Phone +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
info@SMA-Italia.com

Profilo aziendale

Energy that Changes

SMA Solar Technology AG è leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di inverter solari e offre tecnologie innovative per futuri sistemi di alimentazione energetica. SMA è presente in 20 paesi e in tutti i principali mercati fotovoltaici. L’azienda conta più di 3.000 dipendenti e ha raggiunto un fatturato di circa un miliardo di euro nel 2015 (risultato provvisorio).

 

Gli inverter sono il cuore di ogni impianto fotovoltaico

L’inverter è il componente tecnico più importante di un impianto fotovoltaico. Trasforma la corrente continua prodotta dalle celle fotovoltaiche in corrente alternata adatta per l'autoconsumo o per l’immissione nella rete pubblica. Inoltre, in quanto sistema intelligente di gestione, è in grado di controllare sia l’impianto fotovoltaico che la rete pubblica. Gli inverter SMA svolgono diverse funzioni di gestione della rete che acquisiscono sempre maggiore importanza con l'aumento della produzione di corrente da energie rinnovabili. Da anni SMA sviluppa soluzioni tecnologiche all’avanguardia e si occupa di tematiche rivolte al futuro. Ciò comprende, ad esempio, una gestione intelligente dell'energia a uso domestico, l’integrazione in rete dell'energia solare e l'implementazione di sistemi per batterie in grado di sfruttare efficacemente le energie rinnovabili.

 

Per tutte le classi di potenza e per impianti di tutte le taglie 

SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto per il tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e per il livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola o di backup. L’offerta è completata da prodotti per il monitoraggio e la visualizzazione dei dati principali degli impianti fotovoltaici nonché da soluzioni per la gestione dell'energia. Inoltre, i clienti SMA possono beneficiare in tutto il mondo di una vasta gamma di servizi di assistenza: dal supporto per l’installazione e la messa in servizio di impianti fotovoltaici, a un servizio di sostituzione dei dispositivi rapido e semplice in Germania e nel resto del mondo, fino alla gestione operativa di centrali fotovoltaiche. L'azienda si occupa poi della formazione di progettisti di impianto, installatori nonché tecnici specializzati e persone interessate al settore dell'energia solare organizzando, attraverso SMA Solar Academy, seminari che trattano tutti gli aspetti del fotovoltaico.

Dal 27 giugno 2008 la società è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92), dal 22 settembre 2008 le azioni dell'azienda sono registrate nel TecDAX.

L'azienda in cifre

Sede principale: Niestetal

Anno di fondazione: 1981

Dipendenti: oltre 3.000

Fatturato: circa un miliardo di euro 

SMA utilizza i cookie per ottimizzare il funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza sullo stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione su questo sito in altra maniera acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy.