Contatto

SMA Solar Technology AG

Corporate Social Responsibility
Sonnenallee 1
34266 Niestetal - Germania

Tel. +49 561 9522-0
Fax +49 561 9522-100

csr@SMA.de

 

Le nostre azioni in sintonia con i nostri valori

Le nostre azioni sono caratterizzate da valori e principi chiaramente definiti e fissati nella nostra visione. Quest'ultima serve da orientamento per i nostri dipendenti e illustra i principi secondo i quali coltiviamo i nostri rapporti con i partner commerciali, i clienti e l'opinione pubblica.

In qualità di azienda attiva a livello internazionale, orientiamo le nostre azioni in base a standard riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

UN Global Compact

Nel gennaio 2011 SMA è entrata nell'UN Global Compact (GC). Con questa sottoscrizione, SMA riconosce pubblicamente i dieci principi e si impegna per una gestione aziendale responsabile.

UN Global Compact è un'iniziativa mondiale su base volontaria il cui obiettivo è quello di riunire le forze di Nazioni Unite, aziende e società civili al fine di impegnarsi insieme per uno sviluppo sostenibile. L'iniziativa è incentrata su dieci principi relativi a diritti umani, norme di lavoro, tutela ambientale e lotta alla corruzione.

I principi Global Compact »

Codice di comportamento della BME (Bundesverbandes Materialwirtschaft, Einkauf und Logistik e.V. - Associazione federale per la gestione materiali, le vendite e la logistica)

Nell'aprile 2009 SMA ha firmato la direttiva sul comportamento della BME. Con il riconoscimento di tale direttiva, SMA si impegna ad agire secondo principi equi, ecologici, responsabili ed etici.

Il codice di comportamento della BME comprende regole fondamentali su lotta alla corruzione, accordi che violano le leggi antitrust, lavoro minorile e forzato nonché rispetto dei diritti umani, tutela di ambiente e salute, condizioni di lavoro eque.

SMA utilizza i cookie per ottimizzare il funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza sullo stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione su questo sito in altra maniera acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy.